rotate-mobile
Cronaca Cruillas

Trasforma casa in un market abusivo: denunciato a Cruillas

Nei guai un uomo di 73 anni: i carabinieri e i vigili (insieme ai tecnici dell'Enel) hanno accertato che l'esercizio commerciale - realizzato senza autorizzazioni - era stato allacciato abusivamente alla rete pubblica

Aveva trasformato l'abitazione in un mini market abusivo, a Cruillas. I carabinieri e gli agenti della polizia municipale hanno multato e denunciato per furto aggravato di energia elettrica un uomo di 73 anni (D.L. le sue iniziali). I militari e i vigili insieme ai tecnici dell'Enel hanno accertato che l'esercizio commerciale - realizzato senza autorizzazioni - era stato allacciato abusivamente alla rete pubblica. Tute le attrezzature del market sono state sequestrate. 

I controlli dei carabinieri della stazione Uditore sono scattati nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dell’abusivismo commerciale. L’uomo, che dovrà pagare una multa di ottomila euro, è stato denunciato per furto aggravato. "Oltre alla mancanza delle previste autorizzazioni necessarie per la vendita di alimenti e bevande - dicono i carabinieri - il gestore del locale aveva allacciato, in modo del tutto abusivo, il cavo della corrente elettrica alla rete pubblica. Dall'ispezione è emerso come l'uomo avesse anche trasgredito alle norme igienico-sanitarie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasforma casa in un market abusivo: denunciato a Cruillas

PalermoToday è in caricamento