rotate-mobile
Cronaca

Mario Biondo, c'è la svolta: "Macché suicidio, è stato picchiato a morte"

E' questo l'esito degli accertamenti effettuati dal medico legale della famiglia del cameraman palermitano morto nel maggio del 2012. La perizia apre uno scenario nuovo su una morte avvolta fino ad ora dal mistero

Mario Biondo potrebbe essere stato picchiato: è questo l'esito degli accertamenti effettuati dal perito della famiglia del cameraman palermitano che ha eseguito l'autopsia. Una perizia che apre uno scenario nuovo su una morte avvolta dal mistero e che risale al maggio del 2013. A partire dalle modalità del rinvenimento del cadavere. Nelle precedenti autopsie la tesi sostenuta era quella del suicidio. Il medico legale Livio Milone è convinto però che Mario Biondo non si sia potuto togliere la vita impiccandosi in una libreria.

Le considerazioni sono state fatte dopo aver visto delle foto. In queste immagini c'è qualcosa che stona: il cadavere - spiega il perito - viene trasportato su una lettiga con piena estensione degli arti inferiori. Ma gambe e i piedi, se l'uomo si fosse veramente impiccato alla libreria di casa, avrebbero dovuto essere piegati all'indietro e invece sono dritti. E poi c'è l'evidente segno, lasciato dalla sciarpa con cui si sarebbe impiccato, ma il nuovo perito ha trovato un apparente ulteriore solco sulla cui natura su cui "non è dato modo di poter esprimere un attendibile giudizio".

Il caso è stato rispolverato oggi su Rai 1, nel corso del programma "Storie Vere". Intanto i genitori di Biondo continuano la loro battaglia per conoscere la verità, soprattutto alla luce di questi nuovi elementi. "Ce l'hanno presentato già vestito - dicono la mamma Santina e la sorella Emanuele - non potevamo fare niente, neanche toccarlo. Ci minacciano su Facebook ma dietro questi falsi profili si nascondono i veri assassini di mio figlio, questa è la realtà. Se fosse stato un suicidio non avremmo mai ricevuto attacchi. Hanno paura, ci tartassano da 20 mesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Biondo, c'è la svolta: "Macché suicidio, è stato picchiato a morte"

PalermoToday è in caricamento