rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Marineo

Marineo, operaio muore investito da una betoniera

Salvatore Mastropaolo stava eseguendo dei lavori di manutenzione stradale. I sanitari del 118, arrivati con l'elisoccorso, non hanno potuto che constatare il decesso dell'uomo. Sull'incidente indagano i carabinieri

Investito da una betoniera mentre eseguiva lavori di manutenzione stradale. Un operaio di Marineo, Salvatore Mastropaolo, è morto nel pomeriggio. I sanitari del 118, arrivati con l'elisoccorso, hanno potuto solo constatare la morte dell'uomo. Sull'incidente indagano i carabinieri.

LA NOTA DELLA UIL - “Ci uniamo al dolore della famiglia di Salvatore Mastropaolo, l’operaio rimasto ucciso sul lavoro. Proviamo sgomento e impotenza, nonostante il continuo impegno di questa organizzazione sindacale sul fronte della sicurezza. Salvatore, purtroppo, è la 17esima vittima siciliana da gennaio 2013 e la quarta di quest’anno. Dati alla mano mancano 300 ispettori e soprattutto i controlli nei cantieri”. A denunciare quest’emergenza è il segretario della Feneal Uil, Angelo Gallo, che aggiunge: “Chiediamo subito che la magistratura faccia chiarezza su quest’incidente in tempi brevi individuando le eventuali responsabilità e al Prefetto l’attivazione di un tavolo di confronto per affrontare il tema della sicurezza. Ribadiamo a gran voce che quello della sicurezza resta uno dei temi fondamentali nel mondo del lavoro. Servono maggiore attenzione e controlli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marineo, operaio muore investito da una betoniera

PalermoToday è in caricamento