rotate-mobile
Cronaca

Marineo, finanziato oltre un milione e mezzo per il campo di calcio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Esprimo profonda soddisfazione per il finanziamento di 1.650.000 euro ottenuto dal Comune di Marineo per il progetto di adeguamento degli impianti sportivi. Il nostro intervento rientra tra i 20 finanziati dal CIPE in Sicilia, sui 137 in tutta Italia”. Lo scrive in una nota il deputato del Pd Franco Ribaudo, ex sindaco di Marineo.

“E' un progetto - aggiunge il parlamentare siciliano - che abbiamo reso esecutivo durante la mia Amministrazione e che l'attuale Amministrazione ha saputo riproporre rispondendo alla chiamata ‘Cantieri in Comune’ che il Governo Renzi ha fatto nel 2014 in occasione del decreto Sblocca Italia.
Adesso occorre che l'Amministrazione Comunale rispetti i termini assegnati del 31 agosto per cantierare l'opera affinché non si perda il finanziamento e si restituisca ai nostri sportivi una struttura innovativa; il progetto prevede la realizzazione di un campo di calcio in erba, che si unirà ai pochi presenti in Sicilia. Uno stimolo in più per la squadra di calcio di Marineo, costretta oggi a giocare presso un altro comune le partite casalinghe.

"Con questo finanziamento – conclude l’On. Franco Ribaudo - si renderà fruibile l'area sportiva del boschetto comunale, rendendola maggiormente attrattiva e connettendola con gli impianti che abbiamo ristrutturato durante l’Amministrazione da me guidata: il campo di calcetto e la struttura geodetica. Ora bisogna puntare ad altre due infrastrutture fondamentali per Marineo, la via di fuga ed il parcheggio di via Roma con annesso completamento e consolidamento urbano della zona Crocifisso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marineo, finanziato oltre un milione e mezzo per il campo di calcio

PalermoToday è in caricamento