rotate-mobile
Cronaca

Sanità, Maria Eleonora Hospital di Palermo prima per interventi di by-pass

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Eccellenze nel campo della Cardiochirurgia e chirurgia vascolare per Maria Eleonora Hospital di Palermo, struttura del gruppo ospedaliero italiano GVM Care&Research convenzionata con il SSN: lo confermano i dati pubblicati da Agenas (Agenzia Nazionale per i servizi sanitari Regionali) nel Piano Nazionale Esiti (PNE) 2017 relativamente al monitoraggio delle variabili di qualità, efficienza ed equità.

La lettura degli indicatori sottolinea gli ottimi risultati ottenuti negli interventi per By-pass aortocoronarico isolato, 1° posto in Sicilia per Maria Eleonora Hospital con 457 casi affrontati e mortalità a 30 giorni dall’intervento all’1,29%. Per quanto riguarda la chirurgia vascolare, la struttura di Palermo raggiunge il secondo gradino per gli interventi di riparazione di aneurisma non rotto dell’aorta addominale (80 pazienti e l’1,22% la mortalità ad un mese).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Maria Eleonora Hospital di Palermo prima per interventi di by-pass

PalermoToday è in caricamento