rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Trappeto

Mare rosso a Trappeto, Legambiente: "La legalità sia ripristinata"

Domenica 27 ottobre alle 10,30 presso la foce del fiume Nocella protesta contro "l'ennesimo scempio ambientale perpetrato contro i nostri fiumi e contro il nostro mare"

Il mare a Trappeto torna a tingersi di rosso e il circolo Legambiente Valle Jato “Chico Mendes” Onlus Partinico non ci sta: "sembra di essere ritornati a qualche decennio fa quando la foce del Nocella era vittima di un processo di anaerobiosi (assenza totale di ossigeno) e di putrefazione (le bollicine che affioravano in superficie) e il mare diventava rosso".

Per mettere fine a tutto questo invita i cittadini a essere presenti numerosi domenica 27 ottobre alle 10,30 presso la foce del fiume Nocella per protestare contro "l’ennesimo scempio ambientale perpetrato contro i nostri fiumi e contro il nostro mare".

"Ognuno potrà arrivare sul posto utilizzando i mezzi di trasporto che riterrà opportuni (bicicletta, macchine e motori o a piedi). Dobbiamo dire No a questo degrado e a questa aggressione che viene rivolta contro il nostro ambiente", dichiarano i membri in un comunicato.

Guarda il video

"Il tutto avviene nell’assenza totale di ogni controllo e nell’indifferenza generale di qualsiasi ente o autorità competente a esercitare un controllo (sindaci di Partinico, Trappeto e Terrasini, Regione, Arpa, forze dell’ordine)", continua la nota.

"Chiediamo che la legalità sia ripristinata, che la legge sia rispettata e che ognuno intervenga per quelle che sono le sue competenze senza scarichi di responsabilità. Noi continueremo la nostra battaglia come sempre utilizzando anche gli strumenti legali", conclude Legambiente Valle Jato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare rosso a Trappeto, Legambiente: "La legalità sia ripristinata"

PalermoToday è in caricamento