Mare pulito al Porticciolo dell'Arenella

Sabato 15 giugno alle 15 per una pulizia dei fondali. Sub e non sub che tu sia, collabora a rendere la tua città più bella

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

In data Sabato 15 giugno alle ore 15:00 si svolgerà la manifestazione MARE Pulito al Porto Arenella. In tale occasione si procederà alla pulizia dei fondali e superficie. Saranno coinvolte le seguenti associazioni: Palermoviva, Forum Ambiente Cala Rossa Terrasini, l'ENFAP, Partecipalermo, Sicilia Attiva Alternativa, Associazione di Volontariato La Sovrana, AN.TRAS. Protezione Civile, Proloco Nostra Donna del Rotolo Vergine Maria, Porto Turistico Arenella, Associazione Antonino Caponnetto Onlus, Accademia della Subacquea.

Lo scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto del mare e dell'ambiente sulla scia della manifestazione Palermo pulita che si svolge la prima domenica di ogni mese ed è stata effettuata ad aprile alla spiaggia Vergine Maria, a maggio alla Palazzina Cinese e a giugno alla spiaggia dell'Arenella. Il 7 luglio si prevede la pulizia del bosco adiacente al percorso mountain bike di Montepellegrino.

A MARE Pulito con il patrocinio del Comune di Palermo saranno presenti i Sommozzatori della Polizia di Stato, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile. In questa occasione l'ENFAP Scuola Operatore Tecnici Subacquei darà la propria collaborazione logistica e coinvolgerà i propri allievi.

La manifestazione è aperta a tutti subacquei forniti di attrezzatura propria che abbiano la sensibilità di collaborare. Si chiede la massima partecipazione anche dei non sub che avranno un considerevole ruolo di supporto, inoltre i bambini muniti di retino potranno raccogliere la spazzatura galleggiante. Per maggiori informazioni raggiungici sulla pagina facebook MARE Pulito.

Torna su
PalermoToday è in caricamento