rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Marceca: "Che fine ha fatto il progetto di riqualificazione della Vucciria?"

"Il mercato muore ogni giorno e i commercianti sono sempre in continua difficoltà"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il consigliere Marceca Marco della I Circoscrizione, rimane perplesso di come l'amministrazione avendo promesso che sarebbe intervenuta per la riqualificazione del mercato della Vucciria, non abbia ancora fatto nulla. Nel mese di marzo (ma anche prima), l'amministrazione aveva comunicato che si sarebbe dato inizio ai lavori di riqualificazione del mercato della Vucciria e delle zone limitrofe, intervenendo anche sul relativo basolato del mercato. Il mercato muore ogni giorno e i commercianti sono sempre in continua difficoltà.

Turisti e cittadini, che inciampano a causa del basolato dissestato e che rimangono disgustati delle condizioni del mercato, abbandonato a se stesso.
Il quadro di Guttuso "La Vucciria", quando potrà esternarsi nella realtà odierna, visto che ormai le "balate" della Vucciria, si sono asciugate? Quali sono le intenzioni dell'amministrazione, per riqualificare il mercato? Quando si darà, finalmente, inizio ai lavori di riqualificazione?

L'ex assessore al centro storico, aveva dichiarato, mesi fa, che  i lavori di riqualificazione del mercato, sarebbero partiti da piazza Garraffo, proseguendo per via dei Cassari fino alla Cala, con inoltre il rifacimento della fontana del Garraffello. Erano previste, sic et simpliciter, opere di rifacimento della pavimentazione, della rete fognaria e dell'illuminazione pubblica del mercato della Vucciria, ma ad oggi non si è dato inizio a nessun intervento. Il sottoscritto ha presentato delle richieste di ripristino del basolato di via Maccheronai, ma non è stato fatto nulla. Mi rivolgo, al sindaco Orlando e  al neo assessore ai Lavori Pubblici Emilio Arcuri, affinché si agisca quanto prima, per l'inizio dei lavori di riqualificazione del mercato della Vucciria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marceca: "Che fine ha fatto il progetto di riqualificazione della Vucciria?"

PalermoToday è in caricamento