rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino / Via Giuseppe Cimbali

Alesi: "Marciapiedi killer in via Cimbali"

Il consigliere dell'Ottava: "Dal mese di luglio ho segnalato la situazione alla Rap che non ha preso alcun provvedimento. Il marciapiede è transitato dai bambini che frequentano il vicinissimo asilo e da centinaia di persone che si recano al mercatino settimanale"

Marciapiedi di via Cimbali impraticabili. La segnalazione arriva dal consigliere dell'Ottava circoscrizione Maurizio Alesi. "Non si contano più gli incidenti a residenti e passanti che transitano sui marciapiedi - afferma Alesi - ed è urgente un rifacimento generale a causa dell’altissima pericolosità, determinata dalla distruzione totale della sua pavimentazione. Il portiere di uno stabile si è specializzato nel soccorrere i tanti sfortunati che cadono rovinosamente, inciampando nei grossi blocchi staccati e sopraelevati. Dal mese di luglio - continua Alesi - ho segnalato la situazione alla Rap che non ha preso alcun provvedimento. Il marciapiede è transitato dai bambini che frequentano il vicinissimo asilo e da centinaia di persone che si recano al mercatino settimanale. Questo intervento costituisce una assoluta priorità e mi auguro - conclude Alesi - che la Rap l’abbia inserito tra le opere urgenti".

LA REPLICA - Dalla Rap fanno sapere che "La Via Cimbali (di cui alla deliberazione dell'VIII Circoscrizione n. 186 del 25.08.2015 pervenuta via mail soltanto ieri, ed al  comunicato stampa del Consigliere Alesi della VIII Circoscrizione ), non è contemplata nella Programmazione Lavori 2015 del Settore Manutenzione Ordinaria Superfici Pedonali. I dissesti lamentati, come confermato anche dagli esiti del nostro Servizio di Monitoraggio, sono correlati soprattutto all'incontrollato accrescimento degli apparati radicali degli alberi ivi piantuamati. Pertanto, in ogni caso, un qualunque intervento esteso di rifacimento a cura del Settore Manutenzione Ordinaria Superfici Pedonali, ovvero a cura di Volante del Settore Pronto Intervento, potrà essere eseguito solo a seguito delle imprescindibili indicazioni dell'Area del Verde e della Vivibilità Urbana, competente in materia. In tal senso abbiamo già informato. Abbiamo già inviato sull'argomento - concludono dall'azienda - nota al settore comunale di competenza x valutare intervento congiunto per futuro intervento.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alesi: "Marciapiedi killer in via Cimbali"

PalermoToday è in caricamento