rotate-mobile
Cronaca Calatafimi

Marciapiedi accessibile ai disabili in via Napoli, appello agli automobilisti: "Più attenzione a dove si parcheggia"

Serve la massima attenzione degli automobilisti, per avere sempre scivoli e passaggi pedonali liberi da auto in favore dei disabili.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Abbattute le barriere architettoniche con l’esecuzione di due scivoli nell’impianto pedonale di Napoli. A dirlo è Antonio Nicolao, vicepresidente della prima circoscrizione. "Dopo la mia richiesta la RAP ha portato a termine ambo i lati, due scivoli in favore di chi è in carrozzina ma non solo anche per chi ha difficoltà motorie severe - dice Nicolao -. Come nel caso della piccola Claudia (nome di fantasia) segnalatomi da Anna Carino commerciante di via Napoli, che si è accorta delle enormi difficoltà che aveva la piccola per raggiungere il bar. Adesso l’appello è rivolto a quella piccola parte di automobilisti che in barba alla segnaletica parcheggiano la propria autovettura, davanti gli scivoli impedendo la libertà di movimento ai diversamente abili".

"Ringrazio la Rap - conclude Nicolao - per questo servizio davvero molto importante e la presidentessa del circolo cittadino del PD della prima circoscrizione, Tiziana calabrese per essersi impegnata in una ricognizione conoscitiva delle barriere architettoniche sul territorio, al fine di intraprendere una iniziativa da sottoporre al neo eletto Presidente della Rap volta all'eliminazione delle stesse. Rendendo ancor più agevole la mobilità dei cittadini diversamente abili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marciapiedi accessibile ai disabili in via Napoli, appello agli automobilisti: "Più attenzione a dove si parcheggia"

PalermoToday è in caricamento