rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Indipendentisti in corteo per la prima storica marcia per la "liberazione" della Sicilia

Mille persone si sono radunate in piazza Vittorio Veneto. Un corteo di manifestanti ha poi percorso il tratto che va da via Libertà per raggiungere piazza Castelnuovo. Hanno partecipato anche delegazioni degli indipendentisti veneti, sardi e catalani

Dopo Barcellona, Edinburgo e Bilbao anche la Sicilia scende in campo per l'indipendenza. Mille persone si sono radunate ieri in piazza Vittorio Veneto per partecipare alla prima storica marcia per la "liberazione" della Sicilia. Un corteo di manifestanti ha percorso il tratto che inizia da via Libertà per raggiungere piazza Castelnuovo.

A prendere parte alla manifestazione, stando alle notizie riferite dagli organizzatori, anche delegazioni degli indipendentisti sardi e catalani.
Solidarietà agli indipendentisti siciliani, è arrivata anche dal Veneto. Un lungo e colorato corteo che ha incuriosito i passanti. "Vogliamo dire basta ad una Europa che vessa i suoi popoli con la complicità degli Stati nazionali", hanno detto gli organizzatori della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indipendentisti in corteo per la prima storica marcia per la "liberazione" della Sicilia

PalermoToday è in caricamento