rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Marceca (Prima): "Urge derattizzazione in corso Tukory"

"Considerata la presenza di scarafaggi, insetti e topi, occorre prima possibile intervenire per evitare spiacevoli inconvenienti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Approvata dal consiglio della I Circoscrizione, la mozione presentata dal consigliere Marco Marceca della I Circoscrizione, in cui si chiede che venga effettuato un intervento di disinfestazione e derattizzazione in tutto corso Tukory. Il corso ad oggetto è una delle arterie più importanti della I Circoscrizione e della città di Palermo, vista e considerata la presenza di scarafaggi, insetti e alcune volte di topi, occorre prima possibile intervenire per evitare spiacevoli inconvenienti.

Ricordo che il morso di un topo può essere molto pericoloso per la salute di un uomo o di una donna, non pensiamo poi a quello che potrebbe succedere se un topo mordesse un bambino od un anziano. Inoltre, considerato che il corso è molto frequentato sia dai cittadini che dai turisti, si dà una brutta immagine alla città, a causa della presenza degli scarafaggi.

Occorre salvaguardare l'immagine della città, ma soprattutto i cittadini che non possono vivere o semplicemente passeggiare, in un corso pieno di scarafaggi e insetti. Una volta divenuta esecutiva la deliberazione,così come previsto dall'art.34 del Regolamento per il Decentramento, confido in un intervento immediato della Rap, considerato anche l'avvicinarsi dell'estate, che favorisce le condizioni per la proliferazione degli insetti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marceca (Prima): "Urge derattizzazione in corso Tukory"

PalermoToday è in caricamento