rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via della Libertà

Tragedia alla maratona di Palermo: podista si accascia e muore

Vincenzo Mutoli, 46 anni, ha accusato un malore poco prima del traguardo ed è stramazzato al suolo davanti agli altri corridori. Inutili i soccorsi. Altro incidente: pedone investito da corridori finisce in ospedale

Tragico evento alla Maratona di Palermo. Il podista Vincenzo Mutoli, 46 anni, della squadra dell'associazione Fiamma Rossa è stato colpito da un infarto poco prima del traguardo, mentre il gruppo di trovava in via Libertà, all'angolo con via Torrearsa e via XII Gennaio. Inutile l'intervento dei soccorsi. Mutoli, colto dal malore, si è accasciato a terra di fronte al pubblico che stava assistendo alla gara.

LEGGI ANCHE: SCOPPIA LA POLEMICA SUI SOCCORSI

Diversi i corridori che hanno cercato di aiutare il corridore prestandogli soccorso. Nulla da fare. La vittima è stata così condotta alla camera mortuaria di Villa Sofia. La gara non è stata interrotta, ma in segno di lutto sarà sospesa la premiazione. Altro sfortunato incidente durante la competizione: un pedone è stato "investito" da alcuni atleti ed è finito in ospedale. Non si conosce l'entità delle ferite riportate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia alla maratona di Palermo: podista si accascia e muore

PalermoToday è in caricamento