rotate-mobile
Cronaca Bonagia / Via della Giraffa

Bonagia, bambini cantano e ballano nella struttura sportiva vandalizzata

Decine di giovani hanno animato l'impianto di via della Giraffa e via Guido Rossa, anche al fianco di Elio De Roberto, responsabile comunale a cui è stata incendiata l'auto pochi giorni fa. Orlando: "Importante la presenza di gente del quartiere"

Grasse ed innocenti risate di bambini per riaffermare l'importanza della struttura sportiva a Bonagia. Numerosi sono i bambini che nel corso di questi giorni hanno aderito alle manifestazioni organizzate presso la struttura sportiva di via della Giraffa e via Guido Rossa. I vari appuntamenti sono stati organizzati in collaborazione col Settore sport e diverse associazioni ed hanno visto anche la partecipazione di Elio De Roberto, il responsabile degli impianti sportivi la cui auto è stata incendiata l'auto alcuni giorni fa, proprio nei pressi dell'impianto di Bonagia che, secondo il vicesindaco Cesare Lapiana, "darebbe fastidio a qualcuno".

"Mentre proseguiamo il lavoro per rendere pienamente fruibile questa struttura e già alcune sue aree sono state aperte all'uso dei giovani e dei bambini del quartiere - ha spiegato Leoluca Orlando tramite una nota - è importante che la presenza continua di cittadini, famiglie e ragazzi del quartiere riaffermi che quello spazio è dei cittadini e non di chi vorrebbe fare di Bonagia un luogo privo di servizi. Ancora una volta esprimo apprezzamento e gratitudine per il difficile lavoro che viene fatto dai dipendenti comunali, impegnati a riaffermare il principio basilare che uno spazio pubblico è di tutti e non di pochi violenti". (in basso la foto di una delle attività svolte dai bambini)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonagia, bambini cantano e ballano nella struttura sportiva vandalizzata

PalermoToday è in caricamento