rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Il popolo pro Stamina in piazza: “Sì alla vita, sì alle cure staminali”

In cinquemila hanno manifestato davanti alla sede della Regione per chiedere al governo nazionale e regionale di consentire la sperimentazione col metodo Vannoni. Tra i manifestanti anche la famiglia del giovane di Modica in fin di vita

Militanti di impavidi destini in piazza per la libertà di cura. Dopo il dietro front da parte del ministero alla Salute e dallo stessa assemblea regionale siciliana che aveva dato parere favorevole alle cure col metodo Stamina, individuando due strutture sanitarie siciliane dove sarebbe stato possibile effettuare le cure con staminali. I militanti dell'associazione Impavidi Destini, gruppo diversamente abili di CasaPound Italia, hanno protestato davanti alla sede della Regione a fianco di disabili, delle loro famiglie e di tante altre associazioni che difendono i loro diritti, per gridare a gran voce "Sì alla vita, sì alle cure staminali". (VIDEO)

“Perché vietare la possibilità di cure alternative ai malati terminali? Quale ulteriore danno potrebbe arrecare il metodo Vannoni a queste persone? – si chiede la responsabile nazionale di Impavidi Destini, Serena Grasso – Il dubbio è che dietro il rifiuto del metodo Stamina ci possa essere il veto delle potenti lobbies farmaceutiche. Impavidi Destini non permetterà che meri interessi economici possano negare ai malati terminali il diritto alla libertà di cura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il popolo pro Stamina in piazza: “Sì alla vita, sì alle cure staminali”

PalermoToday è in caricamento