rotate-mobile
Cronaca

Commessa ristorazione degenti presidi ospedalieri Asp 6, indetto sciopero dalla Cub

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Domani (23 ottobre 2020) l'organizzazione sindacale Flaica Cub di Palermo, unitamente ai lavoratori della commessa ristorazione degenti presidi ospedalieri Asp 6 Palermo aderiscono allo sciopero nazionale indetto dalla Cub (Confederazione Unitaria di Base) La commessa è gestita in Ati da La Cascina Global Service di Roma per il 70% e Nuova Cucina Sicilia di Piana degli Albanesi per il 30%. I Lavoratori di quest'ultima , circa 20, non ricevono stipendi dal giugno 2020 a causa di mancati trasferimenti da parte della Capogruppo La Cascina Global Service.

L'Organizzazione Sindacale ha organizzato vari sit in in prefettura e all'Asp 6 di Palermo ove sono state illustrate le difficoltà dei lavoratori e proposto ai dirigenti dell'Asp 6 di Palermo di attuare l'intervento sostitutivo come previsto dal codice degli Appalti. Ad oggi non si è avuta alcuna risposta ne dalle aziende ne dalla committente. In riferimento allo sciopero, non sono stai richiesti ne la garanzia dei servizi minimi ne è giunta convocazione per le precettazioni, ne alcun lavoratore è stato precettato. Pertanto i lavoratori esausti e disperati saranno liberi di aderire allo sciopero e non saranno garantiti i servizi per la ristorazione ai degenti e la cui responsabilità non potrà ricadere sui lavoratori, la cui causa di eventuali disservizi o mancata erogazione del servizio, va ricercata nell’assordante silenzio e nell’inerzia delle istituzioni e della committenza e affidatari nei riguardi delle mancate retribuzioni ai lavoratori della Nuova Cucina Siciliana.

Riterremmo irricevibili eventuali tardive precettazioni, mentre riterremo utili e positive eventuale dichiarazioni ufficiali da parte della committenza per la immediata soluzione della Flaica Cub Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commessa ristorazione degenti presidi ospedalieri Asp 6, indetto sciopero dalla Cub

PalermoToday è in caricamento