rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cinisi / via Udine

Cinisi, alla materna manca l'acqua: scuola chiusa

Normale la situazione in tutte le altre scuole del Comune. Rubinetti a secco, invece, in diverse parti del paese. Il disagio è stato causato dal fallimento dell'Aps, ditta che gestisce il servizio idrico

Brutta sorpresa questa mattina per i genitori dei bimbi della scuola materna di Cinisi: non appena sono giunti davanti al cancello dell'edificio hanno scoperto che a causa della mancanza d'acqua la struttura oggi sarebbe rimasta chiusa.

Normale la situazione in tutte le altre scuole del Comune. Rubinetti a secco, invece, in diverse parti del paese.

"Il disagio è stato causato dalla situazione d'emergenza in cui 52 Comuni della Provincia si trovano, dovuta a sua volta al fallimento della ditta Aps che gestisce il servizio idrico", ci spiega la responsabile del settore Caterina Badalamenti.

"Abbiamo già provveduto a ordinare delle autobotti d'acqua e quindi domani la scuola sarà aperta regolarmente", ha aggiunto la responsabile.

"Il sindaco Salvatore Palazzolo, inoltre, ha già provveduto a scrivere a chi di dovere per chiedere che la gestione del servizio torni al Comune", conclude Badalamenti.

Il fallimento. E' stato decretato lo scorso 29 ottobre dal Tribunale di Palermo, che ha nominato tre curatori fallimentari. Il giorno dopo i 206 dipendenti della ditta hanno protestato davanti la sede della Presidenza della Regione perchè temono per il loro futuro. A rischio anche lo stipendio di ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisi, alla materna manca l'acqua: scuola chiusa

PalermoToday è in caricamento