rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Arenella-Vergine Maria / Via Papa Sergio I

Manca il carburante, salme in coda: cimitero dei Rotoli paralizzato

I parenti dei defunti in attesa di tumulazione hanno trovato un cartello affisso alla porta: "Come già comunicato per mail al sig. sindaco..." Una lettrice di PalermoToday: "Ma in che paese viviamo?"

Cimitero paralizzato e tumulazioni rinviate perche manca il gasolio. Un insolito cartello è stato affisso questa mattina al camposanto di Santissima Maria dei Rotoli, a Vergine Maria, per comunicare ai palermitani i disagi causati dalla “difficoltà” di reperire carburante per i mezzi utilizzati durante le operazioni quotidiane. "Stamattina siamo andati lì per tumulare le ceneri di mia mamma - spiega Donatella Alosi - e abbiamo trovato quest'avviso. Non ci sono parole. Ma in che paese viviamo?”.

Nel cartello, che riporta il logo del Comune e la firma del direttore della struttura Francesco Marchese, viene sottolineato che il problema è già noto all’Amministrazione "come già comunicato per mail al sig. Sindaco ieri 30/03/2016”. La direzione del cimitero, allo stesso tempo, comunica che non appena saranno ripristinate le condizioni di rifornimento sarà cura del cimitero avvertire direttamente i familiari delle salme per le operazioni interessate”.

Secondo alcuni cittadini, proprio a causa di questa ragione, ci sarebbero almeno 25 bare in attesa nel deposito. Abbiamo provato a contattare l’Amministrazione, tra dirigenti responsabili e lo stesso assessore Giusto Catania (con delega ai Servizi cimiteriali), ma i telefoni hanno squillato a lungo senza successo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manca il carburante, salme in coda: cimitero dei Rotoli paralizzato

PalermoToday è in caricamento