rotate-mobile
Cronaca Castellana Sicula

Festa della donna all’insegna della prevenzione: la mammografia è gratis

L'8 marzo l’Asp sarà a Castellana Sicula. L’accesso all'esame di controllo sarà diretto: non servirà la ricetta medica. Il sindaco: "Un’azione concreta e non solo simbolica"

Festa della donna all’insegna della prevenzione: l’Asp ha organizzato per lunedì prossimo, 8 marzo, a Castellana Sicula la prima tappa itinerante dello screening mammografico. Dalle 9 alle 16 in piazza San Francesco di Paola, le donne di età compresa tra 50 e 69 anni avranno la possibilità di effettuare gratuitamente l'esame di controllo. L’accesso sarà diretto senza la necessità di ricetta medica.

“La pandemia - ha detto il direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – non deve limitare i programmi di prevenzione oncologica. Dopo l’apertura dei centri screening nelle giornate di domenica, l’attività ordinaria viene integrata anche da quella del camper mammografico che raggiunge le donne direttamente nel paese dove vivono". 

“La prevenzione dai tumori salva vite umane – ha sottolineato il sindaco di Castellana Sicula, Francesco Calderaro – ringraziamo il direttore generale dell’Asp, Daniele Faraoni, e l’equipe dello screening mammografico per avere accolto la nostra proposta che rappresenta un’azione concreta e non solo simbolica nella giornata della festa della donna”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna all’insegna della prevenzione: la mammografia è gratis

PalermoToday è in caricamento