rotate-mobile
Cronaca

Supermamma al Policlinico: sette figli a 32 anni, tutti partoriti con il cesareo

Intervento delicatissimo nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico. La mamma, Claudia Di Fiore, e la figlia Rosa, stanno bene

Sette figli. E tutti partoriti con taglio cesareo. L'ultima si chiama Rosa, appena venuta alla luce. E' successo a Palermo, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico. Un caso molto raro, ai confini del miracolo. E così Claudia Di Fiore, 32 anni, è diventata mamma per la settima volta. L'intervento è stato eseguito dalla dottoressa Caterina Lo Meo e dalla sua équipe. Tutti hanno contribuito a far venire alla luce Rosa, che sta bene e pesa 3 chili.

Anche la super-mamma è in buone condizioni nonostante i rischi altissimi. Si è trattato di un intervento delicato. Con l'aumentare del numero dei parti cesarei aumentano infatti i rischi della gravidanza per cui solitamente al terzo cesareo, sia per richiesta della donna che per indicazione medica, viene effettuata la chiusura delle tube. Ma un buon livello di assistenza, può assicurare la riuscita dell'operazione. Mamma e figlia saranno dimesse nei prossimi giorni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermamma al Policlinico: sette figli a 32 anni, tutti partoriti con il cesareo

PalermoToday è in caricamento