Lite in casa a Villa Tasca, madre ferisce la figlia di 8 anni con un coltello: denunciata

L'episodio al termine di una discussione dopo la quale una trentenne avrebbe anche tentato il suicidio. La bambina è stata portata al Di Cristina ma non sarebbe grave. Illesa la sorellina, di 2 anni più piccola. Indagano i carabinieri

Scoppia una lite fra le mura di casa e una mamma ferisce la figlia di 8 anni con un coltello. E' accaduto questa mattina in corso Calatafimi, nella zona di Villa Tasca, dove sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile su segnalazione di alcuni vicini. La bambina è stata portata all'Ospedale dei Bambini ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Illesa invece la sorellina, di 2 anni più piccola. Mentre la donna è stata poi denunciata in serata con l'accusa di lesioni aggravate dal legame familiare con la vittima. 

Il caso rientra tra quelli previsti dal cosiddetto "codice rosso" e le indagini sono coordinate dal procuratore aggiunto Anna Maria Picozzi e dal sostituto Luisa Vittoria Campanile, che in base a un protocallo siglato recentemente, stanno lavorando in stretta sinergia con la Procura dei minorenni. 

Non è ancora chiaro cosa sarebbe accaduto stamattina in casa, e perchè l'indagata abbia potuto compiere questo gesto nei confronti della piccola. E' certo che nell'abitazione fosse presente anche la sorella più piccola, che di fronte all'aggressione ha gridato attirando così l'attenzione dei vicini. Che hanno poi lanciato l'allarme ai carabinieri. 

Nella stanza della bambina sarebbero state individuate delle tracce di sangue. Dopo l'accaduto la trentenne avrebbe anche cercato di togliersi la vita, desistendo forse grazie all'intervento della madre. I militari intervenuti sul posto hanno ascoltato la donna e i testimoni per ricostruire la dinamica. In serata si è deciso di indagare la madre a piede libero. Le due bambine invece stanno bene e le ferite riportate dalla più grande non preoccupano i medici. 

Articolo modificato alle 19.25 del 17 novembre 2020 // Aggiunti particolari sull'inchiesta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Nuovo Dpcm "spacca weekend" e spostamenti vietati: si cambia colore tra sabato e domenica?

  • Coronavirus, quasi duemila contagi in 24 ore: la Sicilia presto sarà "zona rossa"

  • Coronavirus, Musumeci chiede la zona rossa a Conte: "Altrimenti firmo io l'ordinanza"

  • Nuovo Dpcm: Governo conferma l'ipotesi dello stop all'asporto per i bar dopo le 18

  • La quindicenne costretta a prostituirsi: "Mi davano anche 150 euro a rapporto, ero un oggetto"

Torna su
PalermoToday è in caricamento