rotate-mobile
Cronaca

Usano mamma invalida come "bancomat" e la lasciano in strada: arrestati due giovani fratelli

Continue estorsioni di denaro, minacce gravi, ingiurie e danneggiamenti: in manette un 21enne e un 19enne. Donna umiliata e costretta a esaudire ogni 'capriccio' dei figli che, per procurarsi da bere o da fumare, approfittavano di lei

La madre invalida per anni è stata vittima dei suoi due figli: continue estorsioni di denaro, minacce gravi, ingiurie e danneggiamenti. Adesso per l'incubo è finito. La polizia ha arrestato due fratelli di 19 e 21 anni (M.C. e T.C. le rispettive iniziali) eseguendo così un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip del Tribunale di Palermo.

A svolgere le indagini sull’accaduto sono stati i poliziotti del commissariato Zisa-Borgo Nuovo. "E' stata una complessa attività di indagini che si è sviluppata e conclusa in un breve volgere di tempo - raccontano dalla questura -. Tutto ha avuto origine dalla denuncia da parte della madre invalida, vittima per diversi anni delle vessazioni dei due giovani figli. La donna era stata costretta ad acconsentire a qualsiasi richiesta dei due giovani che, per procurarsi da bere o da fumare, approfittavano di lei, soggiogandola e maltrattandola. In un’occasione l’hanno persino svegliata nel cuore della notte per farsi accompagnare in una rosticceria del centro per consumare del cibo e, una volta ottenuto da lei il 'contributo economico' per pagare quanto acquistato, l’hanno lasciata per strada, costringendola a tornare da sola a casa".

La donna è stata anche costretta per un periodo a trasferirsi in un altro appartamento, a causa delle continue angherie dei due figli che, per recuperare denaro, si erano spinti addirittura fino a vendere gli elettrodomestici e i gioielli presenti nella casa di famiglia. L'incubo è finito quando si è materializzata la polizia che ha arrestato i due giovani fratelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usano mamma invalida come "bancomat" e la lasciano in strada: arrestati due giovani fratelli

PalermoToday è in caricamento