rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via del Bersagliere

Forti raffiche di vento, albero si spezza in via del Bersagliere e si abbatte sulle auto

Due i mezzi danneggiati, sul posto i vigili del fuoco e la polizia municipale. Chiusa via Bonanno per la presenza di alberi e rami piegati dal maltempo. Disagi anche nel resto della città, in provincia e sulla Palermo-Sciacca

Albero spezzato dal forte vento si abbatte su due auto parcheggiate. E’ accaduto in via del Bersagliere dove sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco per rimuovere l’albero e liberare la strada. Stesso problema in via Bonanno, la strada che porta al santuario di Santa Rosalia, dove si è reso necessario l'intervento di operai comunali per rimuovere alberi e rami dalla carreggiata e ripristinare dopo qualche ora la circolazione per bus e mezzi pesanti.

La lista dei disagi in città, però, continua. Altri alberi infatti si sono spezzati in Generale Streva (foto allegata), via Brigata Aosta, via D’Amelio, via Pindemonte e sullo scorrimento veloce della Palermo-Sciacca, all’altezza dello svincolo per Giacalone. Problemi anche lungo l’autostrada Palermo-Mazara dove il vento ha spostato i new jersey trasformandoli in pericolosi ostacoli per gli automobilisti.

Il vento ha inoltre alimentato alcuni incendi che hanno tenuto impegnati i vigili del fuoco e i forestali nel Palermitano. Sono stati registrati roghi nella zona di Caccamo, a Caltavuturo e da questa mattina nuovamente ad Altavilla Milicia, dove sarebbero stati appiccati incendi in diversi punti. Dopo una lunga giornata di lavoro anche oggi i canadair sono tornati in azione per effettuare numerosi lanci e circoscrivere gli incendi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti raffiche di vento, albero si spezza in via del Bersagliere e si abbatte sulle auto

PalermoToday è in caricamento