rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, volo Palermo-Marsiglia cancellato: passeggeri bloccano area check-in per protesta

La cancellazione di un volo Ryanair ha mandato su tutte le furie un gruppo di viaggiatori. E' stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine. Quattro ore di ritardo per il volo della compagnia irlandese proveniente da Bergamo

Mattinata movimentata all'aeroporto Falcone-Borsellino. La cancellazione (ieri sera ndr) di un volo Ryanair Palermo-Marsiglia ha mandato su tutte le furie un gruppo di passeggeri, che ha protestato tentando di bloccare l'accesso all'area check-in. Per riportare la calma è stato necessario l'intervento della polizia e dei carabinieri.

"L'aeroporto - spiegano dalla Gesap - non ha avuto problemi di operatività per il maltempo. I ritardi e le cancellazioni sono dovuti a problemi che le varie compagnie hanno avuto in altri scali. Per quanto ci riguarda abbiamo solo dirottato su Catania il volo IS0423 MXP/PMO di ieri alle 11.20. Per il resto noi, come scalo, non abbiamo avuto disagi. Ai viaggiatori rimasti in struttura in attesa del proprio volo abbiamo fornito assistenza, abbiamo aperto alcune sale e abbiamo posto particolare attenzione alle famiglie con bambini piccoli ricordando loro la presenza di spazi attrezzati ad hoc". La Gesap ricorda inoltre che sta fornendo in tempo reale, tramite Twitter, aggiornamenti su partenze e arrivi.

Maltempo, prima pioggia e primi disagi: strade allagate e auto impantanate

volo bergamo palermo 10 settembre ritardo-2Tra i voli Ryanair nell'occhio del ciclone anche il Bergamo-Palermo FR 9195. Previsto per ieri alle 1.55 è stato rinviato prima alle 17.39, poi alle 19.25. Il decollo è avvenuto però solo alle 20. Partenza posticipata di quattro ore per l'arrivo in ritardo - a causa dello slittamento di un altro volo - del personale di bordo.

"Dopo la fila e un giro in navetta per tutta la pista - spiega a Palermo Today una passeggera, Valentina D.A. - si sono appena degnati di inviarci un sms per comunicarci il primo ritardo. Poi le hostess sono sparite e il resto dei rinvii li abbiamo appreso tramite display. Ci sono anziani e bambini che si sono anche presi anche la pioggia durante lo spostamento in navetta: non è corretto trattare così le persone. Noi siamo in viaggio dalle 4 e siamo stremati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, volo Palermo-Marsiglia cancellato: passeggeri bloccano area check-in per protesta

PalermoToday è in caricamento