rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Ugo la Malfa

Pioggia e allagamenti, via Ugo la Malfa si "trasforma" in un fiume

L'acqua ha reso impraticabile un lungo tratto della strada. Sul posto gli uomini della Protezione civile entrati in azione con le idrovore. E intanto il Comune annuncia un intervento di pulizia straordinaria del fiume Oreto

Qualche ora di pioggia e via Ugo la Malfa si "trasforma" in un fiume. La Protezione civile è intervenuta, a partire dalle 14, per mettere in azione le idrovore, ridurre l'allagamento e cercare di ripristinare la viabilità. Numerosi disagi per gli automobilisti che avrebbero dovuto attraversa la via per tornare a casa.

I vigili del fuoco, invece, sono stati impegnati per alcuni interventi di messa in sicurezza su cornicioni e balconi. Diverse le squadre impegnate allo Zen, tra via Rocky Marciano e via Gino Zappa, in via Aurelio Di Bella (zona via Pitrè), via Ciaculli e via Sant’Isidoro, a Bagheria.

Problemi anche sul fronte trasporti. Secondo quanto reso noto dalla Gesa, sono stati cancellati i voli F79808 Pantelleria - Palermo delle 10.35 e AZ1808 Palermo - Pantelleria delle 11.10. 

Tramite una nota il Comune ha comunicato che domani, alle ore 9 presso il ponte Bailey, cominceranno i lavori di pulizia straordinaria (rimozione detriti e rifiuti, eliminazione della vegetazione infestante, dragaggio) del fiume Oreto. Saranno anche illustrati gli altri interventi effettuati da Reset e da un'impresa esterna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e allagamenti, via Ugo la Malfa si "trasforma" in un fiume

PalermoToday è in caricamento