rotate-mobile
Cronaca via generale Carlo dalla Chiesa

Forte vento di scirocco sul Palermitano: in città alberi abbattuti e due auto danneggiate, 8 voli dirottati

I danni maggiori in via Carlo Alberto dalla Chiesa dove i rami di un arbusto cadendo hanno colpito due vetture parcheggiate e occupato la carreggiata costringendo la polizia municipale a chiudere la strada. Sul posto, per sgomberare la carreggiata, anche i vigili del fuoco. Disagi anche a Piana degli Albanesi

Era atteso e nel pomeriggio di ieri è arrivato. Il vento di scirocco che da ore impazza su Palermo e provincia ha spezzato diversi alberi e provocato anche dei danni. Dirottati, su Catania, otto voli in arrivo al Falcone Borsellino: le raffiche non consentivano agli aerei di atterrare in sicurezza. 

In via Carlo Alberto dalla Chiesa i rami di un arbusto cadendo hanno danneggiato due auto parcheggiate e occupato la carreggiata impedendo il passaggio dei mezzi e costringendo la polizia municipale a chiudere la strada per permettere ai vigili del fuoco di liberarla. 

Un secondo albero è caduto in via Alfonso Giordano, ma la lista è lunga. Le raffiche che nella notte si sono intensificate hanno abbattuto arbusti in via Giorgio Castriota, vicino all’incrocio con via Alfonso Borrelli, in via Imperatore Federico, via Filippo Parlatore, via Enrico Albanese,  via Oreto, via Libertà (dove l'albero cadendo ha travolto un palo dell'illuminazione pubblica) e perfino in via Principe di Belmonte. Diversi anche i cartelloni pubblicitari finiti per strada e rimossi dai vigili del fuoco. In tutto una quarantina gli interventi eseguiti in città per il forte vento. 

Maltempo in arrivo, scatta l'allerta gialla: previsti forti venti di scirocco e temporali

Il vento non è passato inosservato anche in Provincia. A Piana degli Albanesi il sindaco, Rosario Petta, ha scritto un post su Facebook alle 4 di notte per allertare i residenti su quanto accaduto in viale 8 marzo dove un albero è caduto (guarda le foto in basso) e ringraziare chi ha prontamente segnalato il cedimento. Sul posto, per sgomberare la strada, sono intervenute le forze dell'ordine.

Articolo aggiornato alle 10 con l'inserimento dei voli dirottati

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte vento di scirocco sul Palermitano: in città alberi abbattuti e due auto danneggiate, 8 voli dirottati

PalermoToday è in caricamento