rotate-mobile
Cronaca

Palermo flagellata dal vento, aeroporto chiuso e disagi in città

Sette voli sono stati dirottati a Catania e Trapani a causa delle forti raffiche di scirocco. Treni, blocco di un'ora e mezza sulla linea Palermo-Messina. In diverse zone sradicati alberi e cartelloni pubblicitari

Grossi disagi all’aeroporto Falcone-Borsellino a causa del forte vento di scirocco (GUARDA IL VIDEO DEI DISAGI). I piloti hanno difficoltà ad atterrare sulla pista e già sette voli sono stati dirottati a Catania e Trapani. Lo scalo resta in funzione, ma i piloti non riescono ad atterrare a cause delle forti raffiche. Notevole il lavoro svolto in queste ore dal personale della torre di controllo dello scalo palermitano. I voli provenienti da Bologna, Lampedusa e Bergamo sono stati dirottati su Trapani Birgi, quelli in arrivo da Napoli, Milano Linate e Venezia su Catania Fontanarossa.

PALERMO-MESSINA: SI RIBALTA TIR IN AUTOSTRADA

Disagi a causa del forte vento ci sono stati anche per la circolazione dei treni. Blocco di circa un'ora e mezza sulla linea Palermo-Messina. Situazione rallentata anche per i treni che da Palermo portano all'aeroporto Falcone-Borsellino. A causa del forte vento lungo le autostrade numerosi gli alberi finiti nella sede stradale. Difficile la circolazione nei viadotti.

Numerosi disagi anche in città: in viale Regione Siciliana, la forza del vento ha sradicato un pannello pubblicitario che ha "trascinato" con sè anche un segnale stradale (foto di Fabrizio Grimaudo inviate a MonrealePress). Centinaia le telefonate ai vigili del fuoco con interventi in ogni zona della città. Alla scuola Salgari, in via Paratore, lo scirocco ha staccato la guaina che si trovava sul tetto per proteggerla dalle infiltrazioni e ha infranto i vetri delle finestre: gli studenti sono in attesa che i locali tornino agibili. Un albero è caduto in via Principe di Villafranca (foto inviata da Luca Scarfò)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo flagellata dal vento, aeroporto chiuso e disagi in città

PalermoToday è in caricamento