rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo, attimi di paura in aereo Navi attraccano dopo 12 ore

Quattro voli provenienti da Bologna, Bergamo, Pisa e Roma e diretti a Palermo sono stati dirottati all'aeroporto di Trapani. Impossibile l'accesso al porto per tutto il giorno. Via Roma: donna ferita per il crollo di un cornicione

Le raffiche di vento che soffiano prepotentemente nel Palermitano hanno causato disagi in serie. Nel capoluogo sono molte le chiamate ai vigili del fuoco per cartelli divelti e balconi pericolanti. Una donna è rimasta ferita in via Roma a causa del crollo di un cornicione.

NAVI FERME AL LARGO. Soltanto dopo circa 12 ore le 3 navi rimaste in rada al Porto a causa del forte vento che ha sferzato il capoluogo siciliano per 24 ore, hanno potuto attraccare, pur con difficoltà. I passeggeri sono così stato costretti a trascorrere tutto il giorno in mare con 20 nodi.

AEREI DIROTTATI A TRAPANI. Paura, infine, su un aereo della Ryanair. Il velivolo è partito da Bergamo alle 7.30 ed era diretto a Punta Raisi. A causa del forte vento, il pilota è stato costretto a dirottare il mezzo verso Trapani, dopo avere invano tentato per due volte l'atterraggio a Palermo. Per i circa 150 passeggeri a bordo, compresi anche diversi bambini, qualche minuto di tensione, superata poco dopo, quando l'aereo ha toccato la pista a Birgi. I passeggeri hanno poi raggiunto Palermo a bordo di pullman messi a disposizione dalla stessa Ryanair. Stesso discorso per il volo proveniente da Bologna delle 8.15. E' tornato indietro, a Punta Raisi, invece, il volo Meridiana partito per Pantelleria: anche l'isola, infatti, e' sferzata dal vento. Partiranno da Trapani e non da Palermo, invece, altri voli per Bergamo e Bologna. Come confermano dall'ufficio stampa dell'aeroporto Falcone e Borsellino sono stati dirottati anche i voli Bologna-Palermo di Ryanair, Bergamo-Palermo e Pisa-Palermo, sempre di Ryanair e il Roma Fiumicino-Palermo di Easy Jet. L'attività dell'aeroporto palermitano non è però mai stata sospesa. Intanto continua a piovere a dirotto da oltre 24 ore con un vento fortissimo che sta creando grossi problemi anche alla viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, attimi di paura in aereo Navi attraccano dopo 12 ore

PalermoToday è in caricamento