rotate-mobile
Cronaca Zisa / Viale Castiglia Luigi

Zisa, il forte vento abbatte un albero in viale Castiglia: danneggiate quattro auto

E' successo all'incrocio con via Giorgio Maniace. Non ci sono feriti. Vigili del fuoco sul posto. Danneggiato anche il monumento ai caduti di piazza Vittorio Veneto

Il forte vento che sferza su Palermo non si placa e si allunga la lista dei danni in città. Circa un'ora fa in viale Castiglia, all'incrocio con via Giorgio Maniace, alla Zisa, un albero si è spezzato finendo contro quattro auto parcheggiate. Per fortuna non ci sono stati feriti. Solo tanta paura per i residenti della zona che hanno allertato i vigili del fuoco intervenuti sul posto.

Forti raffiche di vento e pioggia: strade allagate da Ciaculli a Corso Re Ruggero

"Sono almeno 5 anni che gli alberi non vengono potano - racconta un residente a PalermoToday - e quando facciamo una segnalazione ci dicono che non essendo pericolosi non li possono toccare". Solo lo scorso 14 dicembre, sempre a causa del maltempo, un altro albero ha subito lo stesso destino. 

Danneggiato anche il monumento ai caduti di piazza Vittorio Veneto: dalla statua si è staccata un pezzo di ardesia. I vigili del fuoco lo hanno messo in sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zisa, il forte vento abbatte un albero in viale Castiglia: danneggiate quattro auto

PalermoToday è in caricamento