rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Con la pioggia tornano i disagi: strade allagate e traffico in tilt in viale Regione

Il temporale che a più riprese si è abbattuto sulla città ha mobilitato la polizia municipale, impegnata a regolare la circolazione ed a presidiare i sottopassi. Caditoie otturate prima dell'ex Motel Agip, diverse le segnalazioni ai vigili del fuoco

Con la pioggia tornano i disagi: strade allagate e automobilisti in panne a causa del temporale che a più riprese si è abbattuto sulla città. In pochi minuti i tombini sono "saltati" e diversi quartieri si sono ritrovati sott'acqua. Quello di stamattina è il primo vero temporale estivo dell'anno dopo mesi senza precipitazioni. Le pioggie erano state preannunciate dall'allerta gialla diramata dalla protezione civile.

Temporale sulla città, strade come fiumi | Video

Le principali segnalazioni dei disagi sono state riscontrate in viale Regione Siciliana (all'altezza di piazzale Giotto), in viale Michelangelo, via Brunelleschi fino a Borgo Nuovo. Traffico in tilt sulla circonvallazione, dove si è verificato un allagamento nella corsia laterale, in direzione Catania, prima dell'ex Motel Agip, a causa delle caditoie otturate.

Numerose le chiamate alla sala operativa dei vigili del fuoco - per infiltrazioni d'acqua in magazzini e abitazioni - e dei vigili urbani, costretti quest'ultimi ad intervenire per regolare il traffico e per controllare la situazione nei sottopassi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la pioggia tornano i disagi: strade allagate e traffico in tilt in viale Regione

PalermoToday è in caricamento