rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Temporale su Palermo, timore allagamenti: presidiati i sottopassi di viale Regione

Il peggioramento delle condizioni meteo era ampiamente previsto e la Protezione civile regionale aveva diffuso un bollettino di allerta per rischio idrogeologico e idraulico. I vigili hanno chiuso e poi riaperto i sottopassi

Un violento nubifragio si è abbattuto su Palermo intorno all'ora di pranzo. L'ondata di maltempo era ampiamente prevista e già ieri la Protezione civile regionale aveva diffuso un bollettino di allerta per rischio idrogeologico e idraulico. Erano infatti attesi rovesci di carattere temporalesco, locali grandinate e forti raffiche di vento. In via precauzionale la polizia municipale ha disposto la chiusura dei sottopassaggi di viale Regione. Chiusura durata solo pochi minuti.

"A seguito di verifica effettuata da personale della polizia municipale e di Amap - spiegano dal Comune - tutti i sottopassi sono stati riaperti. La Protezione civile monitora la situazione. Eventuali aggiornamenti in tempo reale saranno diffusi tramite questo canale. Tre pattuglie dei vigili ed una squadra di Amap sono incaricate del monitoraggio costante della situazione oggi e domani". Nella giornata di domenica era invece stata effettuata la pulizia delle caditoie.

Le previsioni meteo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale su Palermo, timore allagamenti: presidiati i sottopassi di viale Regione

PalermoToday è in caricamento