rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, ancora nuvole e vento su Palermo: c'è allerta meteo gialla

La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Previste precipitazioni "da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale"

Un sistema perturbato atlantico, proveniente dalla Francia, raggiungerà, nella giornata di domani, i settori più occidentali italiani determinando una fase di tempo instabile su Emilia-Romagna e gran parte delle regioni centrali, con associato un deciso rinforzo dei venti al Sud. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Tra le zone con allerta gialla per rischio idrogeologico c'è Palermo. Si attendono precipitazioni "da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia occidentale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati deboli". I venti saranno forti con rinforzi di burrasca. Mari molto mossi. 

Il bollettino della Protezione civile regionale
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora nuvole e vento su Palermo: c'è allerta meteo gialla

PalermoToday è in caricamento