rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo in arrivo su Palermo, diramata allerta meteo gialla

Il Dipartimento della Protezione civile regionale ha diffuso un bollettino per rischio idrogeologico e idraulico per temporali

Maltempo in arrivo su Palermo, anche se per poco. Domani sono previsti temporali e così il Dipartimento della Protezione civile regionale ha diffuso un bollettino di "allerta gialla" per rischio idrogeologico e idraulico per temporali per la giornata del primo ottobre.

"Mentre nel resto d'Italia è attesa una pertubazione - afferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara - nel weekend al sud e in Sicilia sono previste precipitazioni scarse, se non del tutto assenti, e maggiori spazi assolati, fatta eccezione per qualche pioggia o rovescio in più sulla Campania. Da segnalare inoltre il vento che tornerà a soffiare forte ora di Scirocco ora di Libeccio, specie tra venerdì e sabato, quando su Tirreno e Liguria si prevedono raffiche anche di oltre 70km/h e relativi mari in burrasca".

Allerta meteo 1 ottobre 2020-2

"Le temperature basse di questi giorni - continua meteorologo - subiranno una netta ridimensionata verso l’alto, con anzi una vera e propria impennata termica soprattutto al Centrosud, complici i venti meridionali. Al Sud si potranno nuovamente superare punte di 27-28°C, qualche grado in meno al Centro ma comunque molto mite, mentre al Nord farà più fresco e in particolare sul Nordovest".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in arrivo su Palermo, diramata allerta meteo gialla

PalermoToday è in caricamento