rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Piazza Einstein Albert

Maltempo a Palermo, pioggia e allagamenti: sottopassi off limits

Sono numerosi gli interventi dei vigili del fuoco registrati in città. Disagi nella mattinata in piazza Noce, via Colonna Rotta e piazza Einstein. Flagellato dalle precipitazioni anche il resto della provincia

Secondo giorno di maltempo a Palermo, la città si sveglia ancora una volta “sott’acqua”. L’abbondante pioggia che ha colpito il capoluogo nella notte ha reso necessario l’intervento dei pompieri in diverse zone della città, soprattutto in prossimità dei sottopassaggi e nelle borgate marinare. Vigili del fuoco in azione a piazza Noce, in via Colonna Rotta, in piazza Einstein e in via Bagnera dove sono stati registrati disagi alla viabilità. "La situazione è sotto controllo - spiegano dalla sala operativa del 115 - e sarà sufficiente che smetta di piovere per far tornare tutto alla normalità".

"Fra la notte e le prime ore del giorno il settore occidentale della Sicilia e in particolar modo il palermitano - si leggeva ieri fra le previsioni di MeteoPalermo - potrebbero essere interessati da temporali anche intensi accompagnati da attività elettrica. Durante la mattinata attesa un’attenuazione delle piogge anche se il tempo continuerà a rimanere inaffidabile". E così è stato. Numerosi gli interventi anche nella provincia. Un fulmine ha centrato un albero nei pressi di un capannone a Carini. A Villabate in via Renato Composto, i vigili del fuoco hanno soccorso un automobilista rimasto impantanato. Allagamenti anche in alcuni tratti della strada statale 113, in direzione Palermo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Palermo, pioggia e allagamenti: sottopassi off limits

PalermoToday è in caricamento