rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Partanna-Mondello / Via Castelforte

Temporale all'alba, allagamenti in città: cade cornicione e danneggia due auto

Sono bastate due ore di pioggia per far sì che Palermo si risvegliasse "sott'acqua". Interventi dei vigili del fuoco da via Messina Marine a via Ugo La Malfa, passando per via dell'Arsenale dove la gente è rimasta bloccata in casa

Disagi e allagamenti in città dopo il primo temporale estivo, Palermo si risveglia "sott'acqua". Sono bastate poco meno di due ore di pioggia per fare andare in tilt il centralino dei vigili del fuoco, che dopo le numerose telefonate ricevute a partire dall’alba sono dovuti intervenire in diverse zone della città. Da via Messina Marine a via Ugo La Malfa, passando per via Favignana, via Mozart, viale Lazio e via Scaglione.

Diversi cittadini sono rimasti impantanati con le auto o bloccati in casa, come è accaduto in via Castelforte (in foto), trasformata dalla pioggia in un torrente urbano (video in basso). Peggio è finita ai proprietari di due macchine parcheggiate in via Parrocchia dei Tartari, danneggiate dal cedimento di un cornicione che è piombato sui mezzi probabilmente a causa dell'abbondante e improvvisa pioggia.

Palermitani intrappolati nelle proprie abitazioni anche in vicolo dell'Arsenale, dove è stato necessario l'intervento delle idrovore dei pompieri perché la strada era allagata. Stesso problema in via Messina Marine, nei pressi dell’ospedale Buccheri La Ferla, dove due automobili sono rimaste ferme nel mezzo della strada ormai allagata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale all'alba, allagamenti in città: cade cornicione e danneggia due auto

PalermoToday è in caricamento