rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Raffiche di vento fino a 97 chilometri orari": chiudono ville e giardini

La comunicazione è arrivata dalla Protezione civile comunale. Previste temperature durante l'arco della giornata comprese tra 9,8 e 12,4 gradi. Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'inera giornata

Niente pioggia ma raffiche di vento sino a 97 chilometri orari. Il Dipartimento di protezione civile di Palermo ha deciso a scopo precauzionale di chiudere domani, lunedì 28 dicembre 2020, ville e giardini. Stando alle previsioni di 3bmeteo sono previste temperature comprese tra i 9,8 e i 12,4 gradi. Cieli in prevalenza poco nuvolosi. "Si allontana la perturbazione del weekend - si legge sul sito - favorendo l’arrivo di ampie schiarite".

La tendenza per Capodanno

La prima parte della settimana si preannuncia all'insegna di frequenti spazi soleggiati e venti di Libeccio, con la colonnina di mercurio in rialzo. Si tratterà comunque di una tregua di breve durata: le prime proiezioni a medio-lungo termine, infatti, prospettano l'arrivo di una nuova perturbazione. Sul Capodanno incombono dunque altre piogge, temperature tipicamente invernali e nevicate sulle cime dei rilievi montuosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Raffiche di vento fino a 97 chilometri orari": chiudono ville e giardini

PalermoToday è in caricamento