rotate-mobile
Cronaca

Pioggia e raffiche di vento su Palermo: il maltempo fa scattare l'allerta meteo gialla

Nel bollettino del dipartimento regionale della Protezione civile si prevedono "precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale". Le previsioni di 3bmeteo: "Calo generale delle temperature"

Il dipartimento regionale della Protezione civile ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia, valido fino alla nmezzanotte di domani. Per la città di Palermo il livello di allerta è di colore giallo. 

Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento".

Maltempo e calo delle temperature caratterizzeranno la giornata di domani "un po' su tutto il territorio siciliano". A dirlo è Luca Pace, meteorologo di 3bmeteo.com, che segnala "aria più fredda in discesa dal Nord Europa che già tra la notte e le prime ore del mattino porterà rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco tra le province di Trapani e Palermo (non escludiamo locali nubifragi sulla città".

Il tutto sarà accompagnato da un generale calo delle temperature e da un rinforzo dei venti di maestrale. Neve tra pomeriggio e sera sulle Madonie a 1.400 metri di quota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e raffiche di vento su Palermo: il maltempo fa scattare l'allerta meteo gialla

PalermoToday è in caricamento