rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, la neve imbianca il Palermitano mentre il traghetto per Napoli non parte per il mare mosso

In città l'alternarsi di pioggia e grandine, mentre le strade della provincia si sono ricoperte di bianco. I problemi maggiori sono invece dati dalle forti mareggiate. Sono rimasti in porto anche i mezzi diretti a Ustica

L'annunciato calo termico è arrivato. La colonnina di mercurio è scesa rapidamente nelle ultime ore. Se in città si alternano pioggia e grandine, in provincia è comparsa la neve. Imbiancate le strade a Petralia Sottana, Isnello, Piano Battaglia, Gangi, Geraci Siculo, Polizzi Generosa e San Mauro Castelverde, Prizzi. Al momento non risultano particolari problemi alla viabilità. Le strade sono però percorribili con le catene.

A causa del maltempo invece sono saltati i collegamenti tra Palermo e Ustica. Aliscafi e traghetto sono rimasti in banchina. Stessa sorte per il traghetto Tirrenia Palermo-Napoli (annullata anche la corsa sulla rotta inversa prevista per domattina). Il vento ha invece fatto cadere un pino in largo Canonico di Francia, zona viale Resurrezione.

Largo canonico di Francia albero caduto-2

Relativamente alla giornata di oggi la Protezione civile aveva diramato un'allerta di colore giallo, indicando la possibilità di precipitazioni sparse, nevicate e forti mareggiate lungo le coste esposte. Domani la situazione dovrebbe invece migliorare. Sono previste "precipitazioni da isolate a sparse, con fenomeni in rapido esaurimento dopo le prime ore della giornata, sui settori settentrionali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la neve imbianca il Palermitano mentre il traghetto per Napoli non parte per il mare mosso

PalermoToday è in caricamento