rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, monte Cuccio innevato Palermo nella morsa del freddo

Imbiancate anche le colline che sovrastano Altofonte e Monreale. Disagi sullo scorrimento veloce per Sciacca nei pressi di Giacalone: in strada i mezzi spargisale. La pioggia e il ghiaccio causano incidenti stradali

Una spolverata di neve ha imbiancato le vette delle colline attorno a Palermo. Un manto nevoso si è formato non solo sulla cima di monte Cuccio, che con i suoi 1.050 metri è la vetta più alta, ma anche a quote più basse, tra i 700 e i 600 metri, nelle località sovrastanti Altofonte e Monreale.

Neve a Palermo e in provincia

Ma oltre allo splendido spettacolo paesaggistico ci sono da registrare i disagi. Attualmente paralizzata è la Statale Palermo-Sciacca. Sul posto l’Anas con mezzi spargisale stanno cercando di rendere fruibile il tratta stradale soprattutto all’altezza dello svincolo di Giacalone dove la quantità di neve è maggiore. Il maltempo ha causato anche un’incidente sull’autostrada Palermo-Catania: un automobilista ha sfondato le barriere di sicurezza ed è precipitato da un viadotto tra Scillato e la diramazione con l'A20, in direzione Palermo.

Geraci siculo innevata - foto di Luca Neglia

La quota delle nevicate che saranno localmente anche abbondanti, è prevista in ulteriore calo nel corso della sera e della notte quando i fiocchi potranno localmente scendere fin sui 200/300 metri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, monte Cuccio innevato Palermo nella morsa del freddo

PalermoToday è in caricamento