rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Temporale su Malpensa, volo EasyJet cancellato: palermitani bloccati in aeroporto

Tutti gli occhi puntati a lungo sui monitor, poi la notizia che ha gettato nello sconforto parecchi passeggeri

Il maltempo flagella la zona dell'aeroporto di Malpensa e crea disagi anche a numerosi viaggiatori palermitani. A causa del nubifragio che si è abbattuto ieri nell'area dello scalo milanese è stato cancellato il volo EasyJet EJU2811, la cui partenza verso Palermo era stata inizialmente prevista per le 18.20. Dopo diversi rinvii (l'ultimo aveva fissato il decollo per le 22) il volo è stato definitivamente cancellato e oltre un centinaio di passeggeri è rimasto a Malpensa.

Il violento nubifragio ieri sera ha bloccato l'aeroporto per oltre due ore. Bilancio: strade e piste allagate, così come aree di servizio interno e sottopassaggi, e voli dirottati in altri aeroporti. Molti però sono stati cancellati, come il Milano-Palermo della EasyJet.

Sono state ore di caos e tensione. Tutti gli occhi puntati a lungo sui monitor, poi la notizia della cancellazione che ha gettato nello sconforto parecchi passeggeri palermitani che, già esasperati per la lunga attesa, alla fine si sono dovuti arrendere e sono stati trasferiti in alcuni alberghi della zona. L'assistente di terra, considerata l'assenza del banchetto EasyJet all'aeroporto di Malpensa, ha fatto sapere ai viaggiatori che la compagnia aerea ha comunicato che rimborserà i passeggeri per il pernottamento e per le spese di trasporto anche se in tanti - non avendo ricevuto alcuna comunicazione - sono rimasti a dormire in aeroporto. I passeggeri partiranno in mattinata alla volta di Palermo. 

"Un assistente che ha gestito l'emergenza ci ha comunicato che il volo EasyJet non è partito perché l'equipaggio aveva già superato le ore di volo giornaliere", ha spiegato un passeggero palermitano rimasto bloccato a Malpensa. Infatti diversa sorte è invece toccata al volo Milano-Palermo della Ryanair (FR1440) che - finita l'emergenza maltempo - è riuscito a partire verso la Sicilia in serata dopo qualche rinvio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale su Malpensa, volo EasyJet cancellato: palermitani bloccati in aeroporto

PalermoToday è in caricamento