rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo in Sicilia, arriva la “tempesta dell’Immacolata”

Anche la provincia di Palermo si sta tingendo di bianco. Neve a piano Battaglia e su tutte le Madonie. L'ondata di maltempo culminerà nel week end con forti temporali nelle zone tirreniche

La Sicilia si sta tingendo di bianco e anche la provincia di Palermo non sarà risparmiata da quest’ondata di maltempo. Ondata che culminerà nel week end con la “Tempesta dell’Immacolata” che porterà forti temporali nelle zone tirreniche. Intanto la neve è iniziata a cade su Piano Battaglia e su tutte le Madonie.

In queste ore – secondo quanto scrive il sito MeteoWeb - abbondanti nevicate stanno interessando le zone interne della Regione, a partire dalle Madonie e dai Nebrodi, più esposti al maltempo che arriva dal Tirreno dove si “ricaricano” forti temporali che poi si abbattono sulle coste e che continueranno a “riprodursi” per almeno altre 24 ore.

Nelle prossime ore nevicherà ancora, a quote anche più basse, a partire dagli 800 metri di altitudine, a causa dell’ulteriore calo termico che avremo tra stasera e domani, quando insisterà il maltempo soprattutto nella Sicilia tirrenica. Continuerà a nevicare sulle Madonie, in quanto stiamo vivendo un’ondata di maltempo lunga e intensa, e proprio tra stasera e domattina si intensificheranno anche i venti con un maestrale che tornerà ad essere impetuoso.

Di conseguenza, avremo nuove devastanti mareggiate sui litorali. Solo dopodomani, venerdì 7, ci sarà una breve tregua, ma con molto freddo, e poi nel weekend arriverà la “Tempesta dell’Immacolata” con nuovi forti temporali soprattutto nelle zone tirreniche nel pomeriggio/sera di sabato, a cui seguiranno impetuosi venti di maestrale con le ennesime mareggiate sui litorali tirrenici, un grande crollo termico e una domenica da brividi, con tanto maltempo e nevicate fin a bassa quota, con accumuli già dai 600 metri di quota e nevicate anche più in basso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in Sicilia, arriva la “tempesta dell’Immacolata”

PalermoToday è in caricamento