Cronaca

Emergenza freddo, potenziati i servizi per i senza dimora

L'iniziativa è svolta dal Comune in collaborazione con enti di terzo settore. I cittadini potranno contattare per ogni eventuale esigenza la centrale operativa della polizia municipale

Alla luce dell'ondata di freddo prevista per Palermo, il Comune ha predisposto i servizi a supporto delle persone senza fissa dimora. Si tratta di attività svolte in collaborazione con enti di terzo settore che gestiscono i servizi di emergenza sociale per conto del Comune (dormitorio, assistenza notturna e diurna su strada, ricoveri di urgenza, mensa) e gli enti di volontariato. Saranno rafforzati i servizi già attivi di ospitalità notturna e il relativo trasporto dalla strada ai posti al chiuso.
 

I cittadini potranno contattare per ogni eventuale esigenza la centrale operativa della polizia municipale (091.6954203) mentre la Croce Rossa Italiana effettuerà i trasporti presso il dormitorio comunale di piazza della Pace, il servizio di prima accoglienza comunale di via del Granatiere, lo spazio di accoglienza Caritas di vicolo S. Carlo, lo spazio di accoglienza del Centro S. Chiara a Ballarò. Ogni sera, indipendentemente dal freddo in arrivo, sono attivi gli enti per assistenza su strada. Fra gli enti: OPC Le ali, Gli angeli della notte, Cammino d'amore, Anirbas, Anas, Caritas, Croce Rossa Italiana, Rotary Francesca Morvillo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza freddo, potenziati i servizi per i senza dimora

PalermoToday è in caricamento