rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, cede l'asfalto al Foro Italico: resta l'allerta della protezione civile

Il manto stradale non ha retto alle precipitazioni e si è aperta una voragine all'altezza del Palchetto della musica. L'area è stata messa in sicurezza e sono pesanti le ripercussioni sul traffico, con auto incolonnate già da via Roma

Ancora pioggia e disagi a Palermo. L'ondata di maltempo che nelle ultime 48 ore ha causato allagamenti e difficoltà alla circolazione non sembra volere abbandonare il capoluogo. Anche la giornata di oggi è scandita da scrosci di pioggia e raffiche di vento, che però non hanno raggiunto la violenza dei giorni scorsi. 

Traffico in tilt al Foro Italico, dove la strada non ha retto alle precipitazioni e si è aperta una voragine all'altezza del Palchetto della musica. L'area è stata messa in sicurezza e sono pesanti le ripercussioni sul traffico, con auto incolonnate già da via Roma. Sempre in via Messina Marine era stato vietato il transito dei mezzi pesanti nel tratto compreso tra il civico 441 e piazzetta Sperone a causa degli allagamenti. Provvedimento revocato solo in mattinata.

Maltempo, cede l'asfalto al Foro Italico - LE IMMAGINI (Foto Bonfardino)

Un albero è caduto su un'auto parcheggiata lungo viale Michelangelo all'altezza di via Bernini. Non si segnalano feriti. A Mondello molte strade, come via Marinai Alliata o via Galatea, sono ancora difficili da percorrere perchè l'acqua stagnante non defluisce con facilità.

IL VENTO BUTTA GIU' LE PALME AL POLITEAMA - VIDEO

LE STRADE TRASFORMATE IN FIUMI - VIDEO

Per tutta la giornata resta valido l'avviso della protezione civile per il rischio idrogeologico e idraulico. Stato di allerta "declassato" da arancione a giallo. Sono previste precipitazioni "sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, cede l'asfalto al Foro Italico: resta l'allerta della protezione civile

PalermoToday è in caricamento