rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, circolazione ferroviaria in tilt: niente treni tra Palermo e Trapani

Interruzione decisa per i danni causati dalla pioggia. Stop anche alle linee Lentini-Caltagirone, Siracusa-Modica-Gela-Canicattì, Canicattì-Caltanissetta e Agrigento-Canicattì. Programmato un servizio sostitutivo con bus nelle stazioni di Agrigento, Castelvetrano, Catania, Messina, Palermo e Siracusa

Il maltempo inizia a creare i primi disagi. Per i danni causati dalla forte pioggia, che finora ha interessato soprattutto la Sicilia orientale e il Trapanese, è sospesa la circolazione ferroviaria (dalle 19 di ieri ndr) sulla linea Palermo – Trapani. Lo stop, secondo quanto reso noto da Ferrovie, durerà finno alle 12 di oggi.

Se a Palermo e provincia c'è l'allerta meteo gialla, peggio è andata nel resto dell'Isola con allerta rossa. Proprio in base al Bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile dalle 5 di oggi e fino alla normalizzazione delle condizioni meteo, la circolazione ferroviaria sulle linee Lentini-Caltagirone, Siracusa-Modica-Gela-Canicattì, Canicattì-Caltanissetta e Agrigento-Canicattì è sospesa. 

Maltempo su Palermo, scatta allerta meteo gialla

E' stato programmato un servizio sostitutivo con bus nelle stazioni di Agrigento, Castelvetrano, Catania, Messina, Palermo e Siracusa. "Il servizio - si legge in una nota - sarà attivato compatibilmente all'evolversi delle condizioni metereologiche. Le squadre di tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), composte da oltre 60 addetti, sono al lavoro ininterrottamente da questa notte per presidiare le linee interessate dall'interruzione".

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, circolazione ferroviaria in tilt: niente treni tra Palermo e Trapani

PalermoToday è in caricamento