rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, black out in mezza città: allagamenti e semafori in tilt

Abitazioni, uffici e negozi al buio dal Politeama a viale Strasburgo. Stesso problema nella zona del Villaggio Santa Rosalia e a Brancaccio. Allagamenti in diverse strade: automobilisti bloccati in piazza Indipendenza, intervengono i vigili del fuoco

Temporale su Palermo, mezza città al buio per almeno 10 minuti. Un black out ha lasciato diverse zone senza elettricità, tra abitazioni, uffici e attività commerciali in zona Politeama, via Ruggero Settimo, via Libertà, via Empedocle Restivo, via Malaspina, viale Strasburgo, via Trinacria, viale delle Alpi, viale Michelangelo e nella zona del Villaggio Santa Rosalia e a Brancaccio.

Crolla tetto, paura nella zona di corso Calatafimi

Stesso problema a Mondello, in via Messina Marine, via Autonomia Siciliana, via Ammiraglio Rizzo, via Don Orione e via dei Cantieri dove sono stati segnalati numerosi semafori che si sono spenti creando disagi alla circolazione. Secondo quanto fa sapere l'Enel il black out è stato provocato da problemi alla rete di alta tensione gestiti da Terna. "I nostri tecnici insieme a Terna - spiegano dall'Enel - hanno lavorato insieme per ripristinare l'erogazione".

Via dei Benedettini si trasforma in un fiume | Video

In corso Calatafimi si sono formati alcuni allagamenti e qualche automobilista riferisce di tombini saltati a causa della pressione dell'acqua. La situazione più grave in via Imera, piazza Indipendenza e in corso Re Ruggero, dove alcuni automobilisti sono rimasti intrappolati. Necessario l'intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco. Il traffico è completamente bloccato. Allagamenti anche in via Cappuccini (video in basso di Riccardo Bellavita) e in via Santa Maria di Gesù (video Giulia Meli). Disagi anche nella bretella della Palermo-Catania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, black out in mezza città: allagamenti e semafori in tilt

PalermoToday è in caricamento