rotate-mobile
Cronaca Balestrate / Via Segesta

Forte pioggia su Balestrate, franano un muro e la strada in via Segesta

Sul posto polizia municipale e carabinieri. Parte dei detriti ha raggiunto i binari del treno e il traffico ferroviario è stato temporaneamente sospeso. Il Sindaco: "Presto un altro sopralluogo per vedere come intervenire"

Pioggia intensa su Balestrate, franano un muro e parte della strada che porta al belvedere. Polizia municipale e carabinieri sono intervenuti oggi in un tratto in curva di via Segesta. La linea ferrata, che si trova poco sotto, è stata raggiunta da detriti e pezzi di asfalto. Per questa ragione, dopo il sopralluogo di una squadra di tecnici, il transito dei treni è stato temporaneamente sospeso.

"Sono stato informato - spiega il sindaco Salvatore Milazzo a PalermoToday - che la linea era stata già chiusa per altre frane registrate lungo la Palermo-Trapani. Domani i tecnici del Comune e quelli delle ferrovie andranno nuovamente sul posto per vedere qual è la situazione e capire come intervenire". Intanto la strada, vicina a case ed esercizi commerciali, è stata recintata e non sarà possibile accedervi sia in auto che a piedi.

Sono stati numerosi gli interventi da parte dei vigili del fuoco nella giornata di oggi, a Palermo e in provincia. Diverse squadre hanno lavorato sui prospetti pericolanti di alcuni edifici e per staccare rami a rischio caduta. Messe in sicurezza anche alcune guaine che rischiavano di volare dai tetti degli edifici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte pioggia su Balestrate, franano un muro e la strada in via Segesta

PalermoToday è in caricamento