menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto archivio

Foto archivio

In arrivo un'ondata di maltempo, il Comune attiva le procedure di allerta

La protezione civile ha diramato un avviso di preallarme per rischio idrogeologico. Rap e Amap hanno disposto la verifica dello stato dei tombini e dei canali di scolo delle acque piovane lungo i principali assi viari

II dipartimento regionale della protezione civile ha diramato un avviso di preallarme per rischio idrogeologico per la giornata di domani per l'area nord-occidentale della Sicilia. A seguito di tale segnalazione, le diverse strutture del Comune, coordinate dall'Ufficio di Protezione Civile, hanno attivato le procedure standard previste in questi casi.

In particolare, ciascuna azienda, la polizia municipale, il Coime, l'area del Verde, e quella delle Infrastrutture hanno individuato un responsabile che manterrà il contatto con tutti gli uffici interessati nel caso si verificassero situazioni di emergenza. Rap e Amap hanno allertato le proprie squadre di emergenza e stanno intervenendo per una verifica dello stato dei tombini e delle vie di scolo delle acque piovane lungo i principali assi viari. L'Amg sta provvedendo al raddoppio delle squadre in pronta reperibilità, così come l'area del Verde e il Coime.

La polizia municipale provvederà al presidio delle aree a maggior rischio lungo gli assi viari e delle aree che presentano maggiori criticità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento