rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Atteso nubifragio nella notte, scatta allerta meteo arancione

Il maltempo colpirà soprattutto la parte orientale della provincia. Secondo la Protezione Civile sono in arrivo rovesci di forte intensità, locali grandinate e forti raffiche di vento

Il maltempo non lascia Palermo e la provincia. Al contrario, già dalle prossime ore e soprattutto nella notte, si prevede un peggioramento. A essere colpita sarà in particolar modo la parte orientale della provincia dove domani l'allerta sarà arancione. Situazione meno difficile, ma sempre all'insegna delle nuvole, del vento e della pioggia negli altri comuni.

In particolare, si legge nell'avviso della Protezione Civile, "si prevedono precipitazioni intense a prevalente carattere di rovescio o temporale specie sui settori settentrionali e orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate e forti raffiche di vento". Si prevedono anche mareggiate.

Allerta meteo 5 febbraio 2019

Già oggi il maltempo ha provocato danni e disagi in provincia. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco soprattutto tra Misilmeri e Casteldaccia per soccorrere alcune persone. E' stato necessario anche l'intervento dei sommozzatori, che hanno soccorso alcune persone rimaste intrappolate.

Piove, Casteldaccia ripiomba nell'incubo: auto impantanate anche a Misilmeri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atteso nubifragio nella notte, scatta allerta meteo arancione

PalermoToday è in caricamento