Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca

Pioggia e vento non lasciano Palermo: è allerta meteo gialla

La Protezione Civile regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico. In particolare, il bollettino segnala "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale"

Ancora nuvole e pioggia nelle prossime ore su Palermo. Il Comune ha reso noto che la Protezione Civile regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido per tutta la giornata di domani. L'area di Palermo è interessata esclusivamente da allerta gialla per rischio idrogeologico, mentre è verde quella per rischio idraulico.

In particolare, il bollettino segnala "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati, fino a puntualmente molto elevati sui relativi settori ionici; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati". Sono inoltre previsti venti "forti settentrionali, con locali raffiche di burrasca, in attenuazione serale".

Allerta meteo Palermo 15 ottobre  (Pdf)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e vento non lasciano Palermo: è allerta meteo gialla

PalermoToday è in caricamento