rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Torna il maltempo, scatta l'allerta meteo arancione: previsti temporali e vento

A lanciare l'allarme è il dipartimento della Protezione civile regionale, che segnala rischio idrogeologico e idraulico. Condizioni avverse dalla mattinata di sabato e per le successive 24-30 ore. I consigli alla cittadinanza

Dopo l'alluvione che lo scorso fine settimana ha provocato morti e distruzione in provincia di Palermo, scatta una nuova allerta meteo arancione nella Sicilia occidentale. A dare l'allarme - l'ennesimo - è il dipartimento della Protezione civile regionale, che segnala per domani condizioni meteo avverse. L’allerta è riferita al rischio idrogeologico e idraulico per possibili piogge o temporali.

"Dalle prime ore di domani, sabato 10 novembre, e per le successive 24-30 ore - si legge nell’avviso n.18313 - si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare sui settori occidentali e meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

Corleone: chiusa una scuola, evacuate alcune case

Si consiglia alla cittadinanza di prestare attenzione al transito nei sottopassi e nelle zone urbane dove può verificarsi un consistente deflusso d’acqua in caso di temporali. Si invita inoltre a non parcheggiare o sostare in prossimità di cartelli pubblicitari e alberi ad alto fusto. Massima attenzione anche negli spostamenti.

allerta meteo-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo, scatta l'allerta meteo arancione: previsti temporali e vento

PalermoToday è in caricamento